I Depuratori Osmosi Inversa sono i depuratori d’acqua utilizzati in tutti quei casi dove è necessario un sensibile aumento della qualità dell’acqua di casa, infatti con questi apparecchi a è possibile avere acqua pura dal rubinetto di casa togliendo tutte le sostanze organiche nocive ed i residui che si accumulano anche per il semplice passaggio nelle condutture idriche, facendo si che sia buona da bere e adatta per tutti gli usi alimentari. Il depuratore a osmosi inversa è utile soprattutto per chi ha acqua molto dura o con molte impurità, il vantaggio dell’osmosi è che la qualità che si ottiene è ottima anche se la qualità iniziale è bassa.

Il cuore di un depuratore osmosi inversa sono le cosiddette membrane osmotiche, ossia delle membrane costituire da una pellicola semipermeabile composta da fogli pressati tra loro che creano una forte barriera che blocca tutte le sostanze nocive, rendendo l’acqua oligominerale e con residui fissi molto bassi.

Nel catalogo troverai solo alcune delle nostre proposte di depuratori osmosi inversa, questo perchè esistono numerosi tipologie e sopratutto configurazioni di impianti.

La soluzione migliore è sicuramente quella più adatta alla tue esigenze, ti consigliamo di compilare il configuratore per ricevere maggiori informazioni

Approndimento tecnico:

Il processo di filtrazione ad Osmosi Inversa è la tipologia di filtraggio più fine, infatti non consiste unicamente in un ostacolo fisico al passaggio delle molecole (determinato dalle dimensioni dei pori, come ad esempio la micro, la nano e la ultra filtrazione), ma sfrutta la diversa affinità chimica delle specie con la membrana, permettendo infatti il passaggio delle molecole idrofile (o water-like), cioè chimicamente simili all’acqua. Il processo ad osmosi inversa è utilizzato anche nelle industrie per la desalinizzazione ma ovviamente i depuratori acqua osmosi inversa non tolgono anche i sali minerali buoni per la salute perchè quello non è la loro funzione.

Visualizzazione di tutti i 6 risultati